Attestati di riconoscimento ai nuovi piccoli volontari di Protezione Civile di Treviglio
4^ B A.Mozzi
4^ B 'A.Mozzi'
4^ A A.Mozzi
4^ B 'A.Mozzi'
Anche quest'anno la nostra associazione è impegnata nelle scuole elementari ("C.Battisti", "A. Mozzi" e "Collegio degli Angeli") e scuole medie della nostra città con il progetto "Scuola Sicura".
Il progetto consiste in una serie di corsi di informazione e formazione che hanno il fine di sviluppare negli alunni delle scuole il concetto della prevenzione del pericolo e sensibilizzarli sulle attività di protezione civile.
I corsi tenuti dai volontari Gianni Perego, Rita Ardenghi, Federico Merisi, Patrizia Aloardi, Giancarlo Zavatti e Marco Villa riguardano "La Protezione Civile", "Il fuoco" e "I pericoli nella casa" e vengono svolti con il supporto della proiezione di diapositive e dei testi pubblicati dalla nostra associazione, in particolare "Sbandi il coniglietto sbadatello" e "Sbandi - I pericoli in casa".
Alla scuola elementare "A.Mozzi", a seguito del corso, i volontari Gianluigi Rocchi e Tina Preziuso hanno raccontato agli alunni le loro esperienze tra i terremotati dell'Abruzzo durante le tre missioni svolte lo scorso anno nel campo di Paganica (AQ), suscitando curiosità ed interesse tra i bambini che hanno rivolto loro numerose domande.











Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente


  Inviato da admin   domenica 18 aprile 2010 - 17:20:04
stampa friendly crea pdf di questa news

Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
Via Abate Crippa, 34/C - 24047 Treviglio (BG)
Tel. : +39 (0363) 419272 - Fax : +39 (0363) 419272 - E-mail :info@protezioneciviletreviglio.it
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Render time:1.9768sec0.0135di queries.queries DB24. Memoria in uso:14,604kb