Adunata Nazionale Alpini a Bergamo 7-8-9 maggio 2010
Quest'anno si è tenuta a Bergamo l'Adunata Nazioanle degli Alpini e Treviglio ha avuto la sua parte in questa grande manifestazione. Infatti, se pur la maggiorparte delle iniziative si sono svolte nella città di Bergamo, non sono mancate occasioni di coinvolgimento della nostra Associazione sul territorio Trevigliese.
Treviglio, grazie alla sua strategica collocazione geografica, è stata un crocevia rilevante per i numerosi Alpini che hanno scelto il treno come mezzo per muoversi in direzione del capoluogo di Provincia. Circa 20.000 persone sono infatti transitate presso le due stazioni cittadine, costantemente presidiate dai nostri volontari, che con impegno e spirito di collaborazione hanno operato in perfetta sintonia con il comitato organizzatore della città di Treviglio.
Inoltre, circa 1.500 Alpini hanno pernottato presso le strutture messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale, in direzione delle quali sono stati indirizzati anche altri avventori, provenienti da diverse regioni italiane.
Il lavoro della Protezione Civile si è quindi notato in più occasioni, dal presidio dei c.d. "Posti Tappa" (Gazebo dislocati sul territorio per soddisfare tutte le esigenze informative), cui hanno partecipato diversi gruppi comunali e associazioni del C.O.M. "Bassa Bergamasca", al coordinamento della sfilata di Sabato pomeriggio, svoltosi in piena collaborazione con la Polizia Locale.
Il risultato è dunque più che soddisfacente e riteniamo doveroso porgere un sentito ringraziamento al gruppo degli Alpini di Treviglio, per averci conferito un incarico così delicato, oltre che naturalmente a tutti i gruppi e associazioni di Protezione Civile, che hanno reso possibile il costante presidio del territorio.

Alessandro Giani
Resp. Comunicazione
Ass. Vol. Protezione Civile Treviglio e Gera d'Adda

Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente


  Inviato da Alessandro Giani   martedì 11 maggio 2010 - 09:57:41
stampa friendly crea pdf di questa news

Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
Via Abate Crippa, 34/C - 24047 Treviglio (BG)
Tel. : +39 (0363) 419272 - Fax : +39 (0363) 419272 - E-mail :info@protezioneciviletreviglio.it
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Render time:2.0025sec0.0129di queries.queries DB24. Memoria in uso:14,604kb