Lo "Zenale" agli onori della cronaca
Premiati gli alunni, la classe 3a B Grafico e l'Istituto per il concorso Inail sulla sicurezza dal rischio chimico. Soddisfazione.


Poster Vincente Concorso Inail
progetto grafico - Alessia Salvatori - 3aB Grafico - "Zenale-Butinone" Treviglio
La Scuola protagonista. L'Istituto cittadino di scuola superiore "Zenale e Butinone" è tornato ancora una volta agli onori della cronaca: dapprima come vincitrice del concorso Inail 2009 sulla sicurezza dal rischio chimico, venerdì 25 novembre alla presenza dell'Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio, dell'assessore provinciale alla protezione civile di Bergamo Fausto Carrara, del sindaco di Treviglio Ariella Borghi e dei rappresentanti di grossi complessi industriali a rischio chimico, la Farchemia per il tipo di lavorazione e produzione e l'Eurogravure per gli elementi che usa per la stampa.
Il concorso Inail 2009 ha visto prima a livello nazionale, Alessia Salvatori, della 3a B (indirizzo Grafico) anno scolastico 2009-2010 premiata con mille euro; premiati anche la classe (pure mille euro) e l'Istituto (duemila euro).
Nella mattinata di venerdì 25 novembre la Protezione Civile (presidente Gianni Perego, vicepresidente dott. Federico Merisi) si è complimentata con i destinatari dei riconoscimenti: alla ragazza e alla classe sono stati consegnati gli attestati di lode. Encomi anche per le docenti (Lucia Locatelli e Miriam Degani) con le quali si sono complimentati anche il sindaco Borghi, la dirigenteGloria Albonetti, l'assessore provinciale Carrara; un plauso anche alla vicepreside Carla Bonfichi.
La prof.ssa Albonetti ha invitato i ragazzi a studiare bene la chimica; il sindaco Borghi ha sottolineato la volontà e le capacità realizzative invitando ad esporre i "manifesti prodotti" e premiati in occasioni di pubblici incontri; l'assessore Carrara ha fatto cenno ad alcuni degli interventi dell'Amministrazione provinciale per la difesa da rischio chimico e da altri rischi.
Con la scuola, con la Protezione Civile si sono complimentati anche i due portavoce delle due realtà industriali intervenute alla manifestazione: Claudio Lebbolo per Eurogravure, Giuseppe Sacco e Camillo Pulcina per la Farchemia i quali hanno dichiarata la disponibilità delle aziende a collaborare con l'Istituto

VOS - Il Popolo Cattolico - 3 dicembre 2010










- Galleria fotografica

- Riconoscimento di Alessia Salvatori

- Riconoscimento alla 3 B Grafici "Zenale - Butinone " Treviglio



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente


  Inviato da admin   sabato 04 dicembre 2010 - 20:53:22
stampa friendly crea pdf di questa news

Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
Via Abate Crippa, 34/C - 24047 Treviglio (BG)
Tel. : +39 (0363) 419272 - Fax : +39 (0363) 419272 - E-mail :info@protezioneciviletreviglio.it
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Render time:1.9051sec0.0118di queries.queries DB24. Memoria in uso:14,603kb