Giornata del Ringraziamento del Volontariato di Protezione Civile
Raffaella Moriggio
Raffaella Moriggio ritira l'attestato
di riconoscimento per la nostra associazione
Sabato 12 dicembre si è svolta a Bergamo, nella splendida cornice della piazza Vecchia in Città Alta, la "Giornata del Ringraziamento del Volontariato di Protezione Civile".
Alla manifestazione hanno partecipato tutti i Gruppi Comunali e Associazioni di Protezione Civile, Alpini, Vigili del Fuoco, Sommozzatori e Organizzazioni di Soccorso che operano in servizio volontario nella nostra provincia.
La giornata è cominciata con il raduno dei volontari che hanno colorato Piazza Vecchia con le loro divise gialle, blu, rosse, arancio e con l'esposizione dei mezzi di soccorso che successivamente hanno ricevuto la benedizione da parte del Vescovo di Bergamo ed è poi proseguita in Duomo con la santa messa celebrata da S.E. Mons. Francesco Baschi, Vescovo di Bergamo.
Al termine della santa messa, i volontari si sono ritrovati sotto le arcate del Palazzo della Ragione attorno al palco, dal quale le autorità hanno espresso i loro ringraziamenti ai volontari della Protezione Civile per le attività che hanno svolto durante l'anno e soprattutto per l'intervento effettuato da centinaia di volontari bergamaschi a favore delle popolazioni terremotate d'Abruzzo e in particolar modo nel campo 5 di Paganica (AQ).
Tra le autorità, oltre ai rappresentati della Protezione Civile Nazionale, anche il rappresentate dei cittadini di Paganica che ha portato i loro saluti e i ringraziamenti.
Al termine degli interventi, l'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Bergamo Fausto Carrara ha distribuito gli attestati di riconoscimento a tutte le organizzazioni di protezione civile provinciali.
Per la nostra associazione ha ritirato l'attestato Raffaella Moriggio, che insieme a Tina Preziso, Pierluigi Rocchi, Alessandro Giani, Maria Quartieri, Giacomo Belloni, Davide Nassuato hanno prestato il loro aiuto alle popolazioni terremotate in tre diverse spedizioni a Paganica.
La giornata si è conclusa con un conviviale in piazza, che ha dato modo a molti volontari di scambiarsi gli auguri natalizi e un'occasione per ritrovarsi per i tanti che sono intervenuti in Abruzzo.


Vedi la galleria fotografica della manifestazione

Vedi l'attestato di riconoscimento

Video



Torna alle Categorie   Torna alle News
News successiva
News precedente


  Inviato da admin   sabato 12 dicembre 2009 - 16:41:36
stampa friendly crea pdf di questa news

Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
Via Abate Crippa, 34/C - 24047 Treviglio (BG)
Tel. : +39 (0363) 419272 - Fax : +39 (0363) 419272 - E-mail :info@protezioneciviletreviglio.it
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Render time:1.9665sec0.0113di queries.queries DB24. Memoria in uso:14,606kb